Digital Camp: la sfida che fa crescere le competenze digitali
Imparare le competenze digitali non è mai stato così divertente!
Digital Camp di NeoConnessi, pensato per le scuole secondarie di I grado, trasforma l’apprendimento in un gioco coinvolgente.
Basato sul framework europeo DigComp e in linea con le indicazioni nazionali, Digital Camp è lo strumento ideale per un’educazione civica digitale efficace e stimolante.


Rafforza le competenze digitali
Digital Camp di NeoConnessi guida le classi alla scoperta delle 5 aree chiave della cittadinanza digitale: informazione, comunicazione, creazione di contenuti, sicurezza e problem solving.
Alunne e alunni, accompagnati in questo percorso da una simpatica robot, Ada (come Ada Lovelace, pioniera dell’informatica), sono stimolati a migliorare il loro livello di competenza digitale e acquisiscono gli strumenti per navigare in modo consapevole e responsabile nel mondo digitale.

Segnala la scuola di tuo figlio
NeoConnessi Digital Camp è uno strumento ideale per supportare l’insegnamento di educazione civica digitale in classe e anche a casa.
Al termine del percorso, alunne e alunni ricevono il Patentino delle Competenze Digitali, che attesta il livello raggiunto e fornisce utili suggerimenti per continuare ad apprendere. Per scaricare il Patentino e consentire al docente di visualizzare i risultati, è necessario che un genitore si registri.
Sei genitore e vuoi proporre l’iniziativa agli insegnanti? Premi il pulsante e segnala in pochi passi la scuola dei tuoi figli.