Com’è possibile educare i propri figli a un rapporto con la Rete sempre più consapevole, responsabile e sicuro? Quali sono le risorse a disposizione per difenderli dai rischi digitali?
A queste e altre importanti domande è dedicato il webinar Crescere digitali: tutte le opportunità della rete, in sicurezza, che noi di NeoConnessi abbiamo pensato per accompagnare i genitori nel momento delicato in cui i bambini si trovano per la prima volta a possedere uno smartphone e navigare in autonomia.
Un gruppo di esperti, provenienti da ambienti professionali differenti, tratterà il tema del digitale e della sicurezza in Rete da diverse prospettive, fornendo ai genitori consigli e strategie su come sfruttare il potenziale di Internet e garantire ai minori le giuste protezioni contro le insidie e i rischi del web.
In particolare, durante il webinar – in onda il 24 marzo alle 17.30 – interverranno:
- L’Onorevole Paolo Siani, Vicepresidente della commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, per parlare di bambini ed educazione digitale, improntata al rispetto di se stessi e degli altri;
- Sandra Troia, docente, autrice di libri sui temi dell’educazione digitale e della sicurezza online e fondatrice e curatrice del portale Cittadinanzadigitale.eu, che spiegherà le sfide del digitale nell’educazione dei figli, fornendo consigli su come superare il digital divide generazionale;
- Roberto Giuli, Commissario di polizia presso la Polizia Postale e delle Comunicazioni, che tratterà il tema dei rischi della navigazione;
- Dario Giordano, avvocato e membro di U.Di.Con. (Unione per la Difesa dei Consumatori), per parlare di prevenzione dei rischi. e degli strumenti a disposizione per rimediare.
A conclusione del webinar, il racconto personale degli esperti sulle buone pratiche di sicurezza online che la categoria professionale a cui appartengono sta mettendo in atto per contribuire alla diffusione di una cultura della sicurezza in Rete.
Hai qualche curiosità, domanda o paura sulla gestione del rapporto dei tuoi figli con la Rete? Sottoponila agli esperti!
Durante un’apposita sessione di Q&A avrai infatti la possibilità di chiedere ciò che desideri.
Il webinar è gratuito e aperto a tutti i genitori interessati.
Vuoi iscriverti anche tu?
CLICCA QUI